Menù settimanale gennaio 2020
È iniziato un nuovo anno, come avete trascorso le vostre festività?
Noi tutto bene, adesso siamo in partenza per Barcellona un luogo in cui siamo già stati, ma che per la prima volta visiteremo insieme ai nostri figli.
Verdure del mese di gennaio 2020:
Barbabietola, broccoli e cavoli, cicoria, carote, cardi, cavolini di bruxelles, cavolfiori, carciofi, sedano, sedano rapa, ravanelli, fagioli, funghi, zucca, radicchio, indivia, porri,topinambur, finocchio, spinaci.
Frutta del mese di gennaio 2020:
pere, mandarini, kiwi, limoni,melagrana, cachi, castagne, mele, mele cotogne, frutta secca.
Lunedì:
Latte e cereali
Pesce alla griglia
Martedì:
Torta alla crema di nocciola
Farinata di ceci
Mercoledì:
Lasagne di carnevale
Filetto in crosta
Giovedì:
Sformati di zucca
Biscotti o muffin alle castagne
Polpette all’arancia
Venerdì:
Succo e frutta fresca
carciofi e patate
Casear salad
Sabato:
latte e cup cake all’arancia
Patate ripiene
Domenica:
cappuccino e dolce al cocco
Risotto ai funghi
ricetta dolce del tiramisù al cocco
involtini di carne
Ho fatto un’ulteriore step. Una lista degli alimenti che dovremmo sempre mangiare in una settimana e a fianco una griglia in cui mettere le crocette per ricordarci che li abbiamo già cucinati. Ovvio che frutta e verdure ne avranno molte di più rispetto a carne o uova. Se volete potete scaricarla e stamparla, farla plastificare, proprio come ho fatto io. Così ogni settimana la pulirete con l’acqua o alcool, dipende da che pennarelli avete utilizzato e potrete usarla nuovamente, non vi sembra un’ottima idea? A me sì! 😀 mi ci sto trovando molto bene, così non mi devo mettere sempre a pensare: “ma i legumi quest settimana li ho cucinati, non avrò già preparato troppa carne? Etc…”ALIMENTI . Per stampare l’immagine basterà salvare il documento word oppure l’immagine come preferite.
Lascia un commento