Oggi ti racconto:
Come organizzo le pulizie mensili di casa
Per quanto riguarda le pulizie mensili siccome la mia casa è composta di quattro stanze ogni sabato faccio una stanza.
Ho una cesta di plastica per i prodotti e strofinacci del bagno, nel mobiletto del bagno. Ed un’altro che si trova sotto il lavandino in cucina con questi prodotti:
detersivi e vari stracci per la cucina, più un’altro per le altre stanze che porto sempre con me, così non devo andare avanti e indietro.
Prendo la scala e parto dall’alto verso il basso e dalla finestra verso la porta.
Quindi per prima cosa i vetri, lavo le tende, pulisco sopra i mobili e fuori i mobili. Passo l’aspirapolvere a terra, tolgo la polvere, lavo le porte (non dimenticare le maniglie), i quadri, i caloriferi e i lampadari.
Le pareti le aspiro con il Dyson, è un po’ faticoso ma ne vale la pena, se ti stanchi puoi usare il piumino, che io poi lavo in lavatrice, oppure un panno in microfibra e lo swiffer.
Infine lavo a terra con il mocio perché è più comodo, anche se ammetto che con lo straccio e la mazza per lavare a terra viene meglio. E questo vale per ogni stanza.
Mentre faccio tutto questo riordino ciò che c’è da riordinare e porto con me un secchio, dove metto le cose che andrebbero in altre stanze e non dovrebbero essere lì.
Ho cercato anche di insegnare ai miei figli di mettere a posto dopo che hanno utilizzato una cosa, altrimenti non la trovano e poi io perdo più tempo a riporre le cose in giro che a pulire ma non sempre ottengo ciò che desidero purtroppo.
Ho anche preparato un video sulle mie pulizie di casa mensili, spero che ti piaccia. Se ci sono cose che tu fai e di cui non ho parlato nel mio articolo o nel mio video, raccontamelo nei commenti sarò felice di provare a farlo anch’io.
Lascia un commento