Giuro che non mi sposo
è il libro che Elizabeth Gilbert ha scritto come proseguo del best seller mangia prega ama.
Certo che essere costretti a sposarsi è davvero strano a tratti comico ma Elisabeth si trova proprio in questa situazione.
Il compagno che era in possesso del passaporto australiano, andava e veniva in e per l’America ogni tre mesi (il tempo concesso dal visto temporaneo) per vedersi con Elisabeth.
Ed anche per seguire i suoi affari, come venditore di gemme preziose che acquistava nel Sud Est Asiatico.
Purtroppo in uno di questi viaggi viene fermato alla frontiera, ha fatto troppi ingressi in America, di fatto è come se vivesse lì, cosa che non è possibile fare se non si è un cittadino americano a tutti gli effetti.
Elisabeth pensa perfino di prenderlo a lavorare per lei ma essendo stato espulso e non potendo rientrare in America non è possibile, l’unica soluzione che resta è sposarsi…
altri libri che ho letto dell’autrice e di cui vi ho parlato sui miei blog.
Big Magic il cuore di tutte le cose
Note: Felipe ed Elisabeth si stanno lasciando dopo 12 anni d’amore. A quanto pare lei è innamorata della sua migliore amica che purtroppo è malata di cancro. Ciò non toglie nulla secondo me, alla grande storia d’amore che i due anno vissuto in questi anni. <3
Giuro che non mi sposo la trama:
“… e vissero felici, divorziati e contenti.” Doveva finire così la favola di Elizabeth Gilbert e del suo Felipe. Li avevamo lasciati a Bali, innamorati e decisi a non sposarsi mai più. Un primo matrimonio rovinosamente fallito per entrambi poteva bastare: d’ora in avanti avrebbero celebrato l’amore in modo diverso.
Senza vincoli e riti ufficiali, viaggiando e lavorando come prima, con Philadelphia come base e il passaporto sempre in tasca. Ma il Dipartimento americano per l’immigrazione aveva in mente un finale diverso. Elizabeth Gilbert riprende il racconto da dove l’aveva interrotto alla fine di Mangia prega ama, ed esplora il tema controverso e affascinante del grande “sì”, in un libro pieno di incontri, storie e piccole formidabili rivelazioni.
Mamma avvocato dice
Mi manca anche il primo, sai?
angelaercolano dice
Allora devi prima cominciare assolutamente da quello.