Finalmente si torna a scuola!
Quando i miei bambini erano più piccoli mi dispiaceva lasciarli andare a scuola, all’inizio in casa da sola mi sentivo persa, quasi, quasi non sapevo che fare… adesso non è più così! Sapete quelle vignette che fanno vedere che i bambini sono mogi mogi perché inizia la scuola e le mamme saltano di gioia? Ecco a casa mia è così!
Personalmente è così dal 1° settembre, sto facendo il countdown che mi separa dal primo giorno di scuola. Non so se sono diventata più insofferente io con la vecchiaia o più monelli loro con la crescita, abbiamo trascorso una bella estate, è stato bellissimo ma adesso dovete tornare a scuola!
Li sto già preparando psicologicamente: dai vi divertirete, ritroverete gli amici, le maestre, imparerete cose nuove, etc… Ed anche fisicamente, abbiamo ripreso ad andare a letto presto e ad alzarci alle 7, così il 15 settembre non avranno uno shock. Gli ho fatto scegliere le merende da portare e tutto il materiale scolastico.
Forse voi mamme di figlie femmine non avete il problema dell’abbigliamento, ma i miei maschietti quando gli dico che dobbiamo andare a fare shopping scappano urlando! Sono così stanca che per il back to school mi sono rifiutata di andare a fare shopping per i negozi che poi sono tutti sovraffollati, però almeno per il primo giorno di scuola qualcosa di carino e nuovo ai miei bambini glielo volevo comprare.
Quindi come sempre più spesso sto facendo ultimamente, ho optato per lo shopping on-line, sono andata sul sito di Kiabi un sito notoriamente economico e di buona qualità.
Hanno creato un’apposita sezione #kiabicoloralascuola con abiti per lui e per lei, pensati appositamente per il rientro a scuola, così noi mamme abbiamo il compito facilitato che con tutte le cose che abbiamo da fare non è male.
Lascia un commento