Fai di te stesso un brand
Personal branding e reputazione online, il nuovo libro di Riccardo Scandellari in arte Skande.
Ho acquistato questo libro solo leggendo l’indice, ho capito che era il libro che fa per me, quando è possibile prendo sempre prima un estratto e poi acquisto il libro se m’interessa, in questo caso non è stato necessario andare oltre le prime due pagine per capire che era un libro ben fatto!
Bella la fotografia iniziale in cui fa vedere non tanto tempo fa, le persone in treno con il giornale in mano e una foto di oggi in cui nessuno ha più la carta stampata, ma e-reader, tablet o smathphone.
Un po’ di citazioni tratte dal libro:
Curati di quanto dicono gli altri e sarai sempre loro prigioniero. James Frey
Non inseguire le farfalle, ma prenditi cura del giardino, affinché le farfalle vengano da te. Màrio Quintana.
Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella più reattiva ai cambiamenti. Charles Darwin
La trama Fai di te stesso un brand la trama:
Il testo si rivolge a tutti quelli che hanno l’esigenza di crearsi un’identità online e vogliono conquistare visibilità. Riccardo Scandellari in questo testo dedicato al personal branding spiega le potenzialità dei maggiori social network, come ottenere il massimo da essi e come sfruttarli per portare traffico al tuo sito.
Imparerai come utilizzare al meglio il tuo blog per raccontare te stesso, la tua azienda e i tuoi servizi o i tuoi prodotti. Alla fine, grazie a “Fai di te stesso un brand”, saprai creare un’immagine chiara e coerente di te stesso e del tuo brand. I concetti di personal branding e web reputation infatti sono sempre più fondamentali nella vita professionale.
Oggi, ancora più di ieri, una regola fondamentale è: non importa cosa vendi, ma la percezione che hai. L’autore non scende negli aspetti tecnici, ci sono un sacco di testi che spiegano come configurare una pagina Facebook o Twitter o come aprire un blog. Skande illustra piuttosto quello che avviene dopo e, soprattutto, come il contenuto e le tecniche di propagazione ti aiuteranno gradualmente a crearti un seguito e come amministrarlo.
Viviana dice
Bellissimooooo:)))) E’ stata la lettura della mia estate…Adoro Scandellari…e ho avuto anche piacere di conoscerlo e stringergli la mano alla Festa della rete a Rimini.
Il suo libro…è diventato la bibbia per me…Consigli utili e pratici…da sfogliare di tanto in tanto…per non dimenticare e mettere in pratica tutto;-)
Se ti va….leggi cosa ho “partorito” dopo la lettura del suo libro;-)
https:////www.kevitafarelamamma.it/2014/08/lamore-ai-tempi-del-ragazzo-della-porta.html
Un bacio
Vivy
angelaercolano dice
grazie cara vengo a vedere, sei stata a Rimini? Anche a me sarebbe piaciuto…magari l’anno prossimo vengo. Buon week end 😀
Debora- ilsorrisodeimieibambini dice
Ciao carissima! Interessante questo libro, ti ringrazio !
angelaercolano dice
Bella! un bacio 🙂 Felice settimana….
stefania dice
Libro che non conoscevo…