Superdaddy adora il vino, lo fà anche da solo acquista l’uva e i bambini partecipano con divertimento alla vendemmia. Però ne esce un vino molto corposo e pesante che non piace a tutti.
Siccome domenica avremo amici a casa per pranzo, momento in cui è d’obbligo per il mio maritino arrostire una bella fetta di carne (possibilmente Chianina) affiancata da un buon vino rosso, mi sono messa alla ricerca di un’ enoteca online.
Ho trovato l’Enoteca Cantine dei Dogi che mi è sembrata molto ben fornita, ho aspettato comunque la sera che il marito tornasse dal lavoro per fare l’ordine, perché è lui il vero esperto di vini. A me piace solo berlo 😉 La comodità è che abbiamo potuto farlo direttamente da casa, quando avevamo tempo e voglia, senza stressarci e verrà recapitato qui da noi senza dover fare alcuno sforzo. Cosa potevamo chiedere di meglio?
E voi cosa preferite bere in compagnia, anche voi come noi vi rilassate davanti ad un bicchiere di buon vino?
maris dice
Io ho risolto il problema: mio marito è astemio totalmente e io non amo il vino, bevo volentieri solo la birra…quindi non lo compro 😀
A parte gli scherzi, mio padre era abbastanza amante del buon vino e anche lui come te negli ultimi anni acquistava del vino facendoselo recapitare a casa, ma non lo ordinava on line (non era tecnologico) bensì telefonicamente o tramite coupon da compilare e spedire, di solito era una ditta piemontese di cui però non rammento il nome.
angelaercolano dice
Io normalmente non bevo però quando siamo in compagnia si mi piace, con moderazione ovviamente 😉
lucyinvacanzadaunavita dice
Certo che sì!! Davanti a un bicchiere di buon vino o di una fresca birra 🙂 Ho imparato ad amare il vino buono, quando andiamo in Sardegna d’estate torniamo con la riserva di vermentini per tutto l’anno! E da qualche tempo ho scoperto anche la birra artigianale. Qui vicino a casa mia ci sono dei monaci benedettini che ne producono una buonissima!
In più il marito lavora sulle colline piacentine, vicino ad una cantina sociale. Il rosso, quello buono da tutti i giorni, lo prendiamo lì. I rossi da meditazione e da festa, invece sono assolutamente toscani e piemontesi. Il marito con origini toscane, io piemontese potevamo non apprezzare il vino? Un abbraccio e a presto!
angelaercolano dice
Brava! 😀