Questo libro che contiene undici leggende racchiuse in una Rosa.
E’ una raccolta delle più belle e antiche leggende altoatesine.
Vivendo al sud Italia non ne conoscevo nemmeno una di queste storie, sono tutte incentrate sulla bellezza delle dolomiti, con re principi, principesse, incantesimi ed elfi, i Child sono rimasti molto affascinati, chissà che prima o poi non andremo a vederle da vicino queste magnifiche montagne rosa.
Dalla sua fondazione, 87 anni fa, Loacker ha un legame speciale con il territorio circostante. Ispirata quotidianamente dalla natura e inserita in un contesto territoriale unico, Loacker ha deciso di omaggiare questo rapporto di rispetto reciproco con la realizzazione del libro “Rose of Dolomites: The Legends” , ispirato alle Dolomiti, elemento naturale che è parte integrante di una realtà aziendale orgogliosa del proprio luogo di appartenenza.
Il 21 novembre nella suggestiva cornice di Castel Flavon (Bolzano), la Famiglia Loacker ha avuto il piacere di presentare alla stampa “Rose of the Dolomites: The Legends”, il libro in tre lingue (italiano, tedesco e inglese), che raccoglie 11 grandi leggende della tradizione altoatesina raccontate attraverso le parole della scrittrice Brunamaria Dal Lago Veneri con l’accompagnamento di immagini disegnate in esclusiva per quest’opera unica.
Il libro “Rose of the Dolomites: The Legends” è in vendita nei Loacker Brandstore al prezzo indicativo di 8,90 euro e parte del ricavato sarà devoluta in beneficienza all’Assistenza Tumori Infantili dell’Alto Adige.
Non solo leggende. Rose of the Dolomites è l’ultima novità dell’azienda Loacker che con le “rose di cioccolato” muove i primi passi nel mercato delle praline grazie a un expertise raggiunta nel corso degli anni. La storica azienda di Bolzano a conduzione familiare inizia così un nuovo percorso che si accompagna a quello già tracciato nel mercato dei wafer e delle specialità al cioccolato.
Lascia un commento