Dopo il 30 giugno é iniziata ufficialmente la nostra estate perché fino al 30 giugno avevamo ancora in piedi tutte le attività tranne la scuola, ovvero: scuola di nuoto due volte alla settimana, inglese due volte alla settimana per me ma una volta a turno per i Child, ballo due volte alla settimana per First. Finalmente con il saggio di ballo abbiamo concluso e se ne parlerà a settembre.
Però inizia un altro dubbio … cosa faremo tutta l’estate? Non andremo in vacanza fino a metà settembre, levando quando andrò a lavorare e dovranno venire con me al b&b, non voglio altri impegni obbligatori, quindi mi rifiuto di iscriverli ai vari corsi estivi.
Andremo sicuramente al mare e poi a casa abbiamo la piscina, First andrà in prima elementare e quindi faremo un pò di “studio” mentre Second colorrrà un pò, ma poi? Le giornate in estate possono essere mooooooooolto lunghe, non c’è certo bisogno che ve lo dico quindi un solo imperativo: organizzazione!
Sono andata un pò indietro nel tempo nel mio blog per vedere quali attività abbiamo fatto negli anni passati e quali possono essere usate anche ora, ecco cosa ne é uscito:
Pasta per modellare
Lavoretti con il sale o la sabbia colorata
Colorare con il ghiaccio
Mobile e orologio di winnie the pooh
I sabbiarelli che sono quelli che vedete in foto, ero convinta che sarebbero piaciuti a First che é un bimbo paziente invece, sorpresa Second li adora!
mammasuperabile dice
proverò anch’io questi sabbiarelli che tutti trovano divertenti!
angelaercolano dice
Prova! rimarrai soddisfatta, ci sono anche le app per Ipohone se ne possiedi uno e non sei una troglodita come me 😉