In rete ho trovato la ricetta per preparare il pop corn nel microonde: si mette una manciata di mais con un po’ di sale in una busta di carta del pane, si chiude con il nastro adesivo e si cucina per 3 minuti, funzione micro alla massima velocità.
Avevo paura che scoppiasse tutto invece funziona!
Ma le quantità che si possono preparare sono modeste, quindi io preferisco la padella: ne ho presa una capiente, un cucchiaio di olio, semi di mais e ho coperto con un coperchio di vetro trasparente, così i child potevano vedere i chicchi che scoppiavano e diventavano per magia soffice pop corn.
Li ho divisi in due ciotole una l’ho condita con lo zucchero come piace a me, l’altra con il sale come piace a Superdaddy, che adesso sta’ dormendo perchè è andato a roma ad un mercatino di robbavecchia (la sua passione) ma quando si sveglia sai che fame! 😀
Claudia dice
Io compro sempre il pop corn per microonde. In effetti sono dei sacchettini di carta sigillati con all’interno granoturco, sale e un po’ di olio. E’ buonissimo! (la marca che prendo io). Non avevo mai pensato di provare a mettere i chicchi in un sacchetto di carta… E ora che mi ci fai pensare… potresti fare un sacchetto di tessuto. Se si sporca lo puoi lavare e riusare…
supermamma dice
vedi che ogni tanto anch’io ti dò qualche buona idea! 😉
Claudia dice
Ma certo! A proposito, ho aggiunto al mio post sui muffin alcuni link ai tuoi bellissimi e buonissimi muffin!
angelaercolano dice
grazie :-)))))))))))))