Sabato siamo andati al nostro primo incontro presso la libreria “jonathan livingstone” di via marion crawnford 21/23 che al costo di 3 euro a bambino ci ha offerto: la “merenda letteraria”
Il tema del giorno era A come arte; l’insegnante ha raccontato una fiaba usando delle riproduzioni di quadri famosi e alla fine della lettura ha dato fogli e colori ai bambini per disegnare la storia che avevano ascoltato. Dopo ci è stato gentilmente offerto plum cake fatto in casa, panini al latte con la nutella e bevande varie. I child sono rimasti entrambi bravi (piccolo miracolo;-) si sono divertiti e sicuramente ci ritorneremo, i prossimi appuntamenti sono previsti la domenica per permettere anche ai genitori che lavorano di accompagnare i loro figli.
Oggi siamo andati in un play ground Play e Party che la domenica mattina e pomeriggio prepara Art Attack, ad ogni incontro si prepara un lavoretto diverso, la settimana scorsa hanno preparato una cornice di cartoncino, per appendere le loro foto.
Oggi un porta ritratto, questa è la pagina principale, First ha voluto sulla pagina principale una radio che ha colorato incollando delle palline di carta velina.
All’interno in una pagina hanno incollato un disegno prestampato, ma colorato da loro. First ha scelto paperino, lui adora tutti i personaggi di playhousedisney l’altra pagina è per la foto, lui ha scelto una con la sua mamma 😀
Il pomeriggio siamo scesi in paese perché c’era una festa Pane e Pizza, si poteva acquistare il pane dei vari panifici, oppure la pizza cucinata al momento nei forni portatili. I child hanno preferito lo zucchero filato, il pop corn e scivolare su un gonfiabile gigante
Claudia dice
Che bello! Sai che anche a Rimini c’è una libreria simile?! Organizzano letture o laboratori per bimbi con merenda, il sabato e la domenica. Finora non abbiamo mai partecipato perchè Topastro era piccolo, ma ora che ha compiuto tre anni, devo controllare il sito se c’è qualcosa di interessante!
angelaercolano dice
provaci te lo consiglio se è stato bravo Second che è notoriamente un rompi…e non ha ancora tre anni il topastro si divertirà sicuramente 😀
Claudia dice
Lo farò. Ho dato un’occhiata oggi al sito ma ancora non hanno messo il programma invernale delle attività