Non sò in quale blog ho letto che quando si ha un figlio che è bravo si pensa che sia anche merito nostro, ma poi ti capita quello terribile e devi ricrederti…è successo anche a me!
First era un bambolotto, mangiava, dormiva, sorrideva…stava seduto le ore solo a gurdarmi 🙂 e tutti a farmi i complimenti: che bel bambino, com’è bravo, tutto come la mamma e io mi sentivo la mamma perfettina, gli facevo il bagno tutti giorni massaggio incluso, la casa era linda e pinta, quando ha iniziato a mangiare OVVIAMENTE preparavo io gli omogeneizzati di carne, di frutta, il brodino vegetale con le verdurine del giardino…
…poi è nato Second…
…Il putiferio! Non dormiva, piangeva, strillava (era pure bruttino), ed io piangevo insieme a lui perchè non sapevo come prenderlo e mi sentivo in colpa vero First che non aveva più tutte le mie attenzioni (e meno male!) e mi sentivo una pessima madre, eppure ero sempre io.
Adesso sono cresciuti: giocano insieme, si divertono, sono sani e felici e allora io mi sento una madre sufficientemente buona 😀
Letizia dice
Ah Ah, bruttino è troppo forte, lo dicevo anch’io di Eli appena nata, sembrava un ranocchietto!!!E per la cronaca first e second sono bellissimi in foto, figuriamoci di persona…sui sensi di colpa sai bene che sono la meno indicata, diciamo che mi faccio prendere dallo sconforto davanti alla vivacità del mio Simo!!!
angelaercolano dice
guarda era davvero brutto! tutti mi dicevano ehm…com’è simpatico! la prima volta che mi hanno detto: “che bel bambino” è stato un anno fà e io mi sono girata indietro per vedere se ce l’avevano con me o con qualcun’altro!” giuro che è vero, per fortuna è migliorato e adesso si è fatto un bel bambino 😀
polly dice
…bel post, spero di avere la sufficienza anch’io! poi bisogna vedere come la pensano gli interessati! 🙂
angelaercolano dice
grazie e speriamo bene 😉