Un fallimento ti salverà, perché tutte le strade portano al successo. Ero indecisa se acquistare questo libro o meno, poi l’autrice mi piace talmente tanto che ho deciso di sì. Non sono mai incappata in un fallimento vero e proprio ma in tanti piccoli/grandi errori sì e poi mai dire mai. In ogni caso l’autrice parla del fallimento come di un evento positivo, il che non è da tutti!
Un errore diventa un’esperienza quando ti permette di progredire e di fare dei passi avanti nella vita.
Gioia Gottini si definisce una coltivatrice di successi, andate a vedere il suo sito, ne rimarrete stupiti!
La frase che mi è piaciuta di più? Assolutamente da non dimenticare!
La magia esiste ma bisogna prima esprime un desiderio.
Dopo un fallimento (ma anche no) vuoi trovare un nuovo lavoro?
Rispondi a queste domande:
1) che cosa ti piace fare
(qual è la tua passione)
2) che cosa sono brava a fare?
( le tue competenze)
la tua passione più le tue competenze ti daranno i tuoi talenti.
Come posso trasformare il mio talento in una professione?
La trama:
“Un fallimento ti salverà. Tutte le strade portano al successo” di Gioia Gottini è un manuale pratico che ti spiega che un fallimento professionale non è la fine, ma solo un passaggio verso qualcosa di nuovo (e magari migliore).
Basta ammettere il fallimento con se stessi, dirlo agli altri (parenti e anche creditori!), trascinarsi per qualche tempo in pigiama (o tuta da casa) ascoltando Tiziano Ferro a tutto volume, piangerci un po’ su con un drink in mano. Poi uscire, rimettersi in piedi, parlare con gli amici e tornare in pista, perché con: un solido business plan, un rete di protezione e qualche buona idea (ci sono gli esercizi) arrivare al successo, anche dopo un inciampo, è possibile!
Una guida scorrevole, utile e ironica che ti fa vedere le cose dalla giusta prospettiva (e oggi ce n’è quanto mai bisogno), ti bacchetta quando serve e ti consola quando sei giù. E ti indica la via giusta, quella verso la luce, con esempi concreti e pratici.
Tiziano Ferro a tutto volume, “celo”!
Non ho letto questo libro, ma mi sembra molto interessante. Anche io sono di quest’idea: per raggiungere gli obiettivi che vuoi la strada è tortuosa, non sempre si sale e si va avanti. Ci sono cadute, cambi di direzione, fermate, che spesso vengono giudicate da chi si sofferma a vedere solo la superficie e solo un momento in particolare, ma se tu sai che fa parte del gioco continui a perseverare e ti rialzi sempre!
Ce la faremo! Basta volerlo 😀
Ottimo consiglio, lo leggerò!
Ti confesso che un libro così, da sola, non l’avrei mai comprato. Invece leggerlo qui mi davvero incuriosita…quasi, quasi!
Grazie
All’inizio anche io ero in dubbio, non è che m’interessi fallire 😉 Però poi ho letto un po’ il sito dell’autrice e ho deciso di darle una possibilità, decisamente un’ottima scelta.
Una guida da leggere questa tua proposta. E presentata così stimola ad approfondire l’argomento
Buona estate
Simonetta del blog e pagina fb Il mio mondo della lettura
Grazie cara Buona estate anche a te!