Anche quest’anno ho preparato i cestini portauova e li ho acquistati nuovamente da Hema. Mentre lo scorso anno erano di carta quest’anno li ho trovati in feltro, c’era tutto il set già tagliato solo da cucire con la lana e un ago di plastica. First è riuscito a farselo tutto da solo, Second ha avuto bisogno di una mano.
Lo scorso anno gli ho fatto trovare già le uova nei cestini dicendo che glieli aveva portati il coniglietto di Pasqua, quest’anno vorrei fargli trovare un biglietto in cui il coniglietto gli scrive che devono andare fuori in giardino a cercarli. L’unico problema è che ho paura che le formiche arrivino prima di loro! Così sto’ pensando come metterli … forse userò dei sacchettini di cellophane.
Nel frattempo i Child devono preparare questo coniglietto di carta, decorato con la carta velina e colla. Vorrei attaccarlo vicino ai cestini come regalo al coniglietto (che lascerà le uova) fatto dai bambini. Magari con un biglietto di ringraziamento per essere passato 😉
Monica:) dice
bellissimo il coniglio decorato con carta velina, è una delle attività che le mie figlie gradivano maggiormente, e un po’ che non ci cimentiamo, grazie per avermelo ricordando!
angelaercolano dice
buona Pasqua Monica 😀